Ares One™

Corri più velocemente con le prime solette in fibra di carbonio e kevlar che riutilizzano l’energia della tua falcata

Ares One™

Corri più velocemente con le prime solette in fibra di carbonio e kevlar che riutilizzano l’energia della tua falcata

Non hai mai visto niente di simile.

Goditi il successo.

Tutti i produttori di scarpe si preoccupano solo di migliorare l’ammortizzazione della falcata ma nessuno è riuscito ancora a trasformare quell'energia per farti correre più velocemente.

Ares One™, grazie ad una nuova struttura ad arco composta da un mix di carbonio e kevlar, riutilizza immediatamente l’energia cinetica che altrimenti andrebbe persa. Questo permette risultati fino ad ora impensabili, in pochi secondi.

Nessun timore degli infortuni

Ares One™ migliora drasticamente l’ammortizzazione diminuendo la pericolosità degli impatti più duri. In questo modo vengono protette le articolazioni della caviglia e del ginocchio.

Il segreto è uno speciale materiale siliconico memory-foam utilizzato con maggior densità nei punti più critici.
Ah, farai anche meno fatica.

Nessun timore degli infortuni

Ares One™ migliora drasticamente l’ammortizzazione diminuendo la pericolosità degli impatti più duri. In questo modo vengono protette le articolazioni della caviglia e del ginocchio.
Il segreto è uno speciale materiale siliconico memory-foam utilizzato con maggior densità nei punti più critici.
Ah, farai anche meno fatica.

253609_1000x423_1000

DARIO CHITTI

Nazionale italiana Triathlon | Campione italiano di Duathlon | Campione europeo under 23
"All'inizio ero un po' scettico, ma ora devo dire che provandole anche in pista sono riuscito a vedere l'efficacia di queste solette. Grande reattività e grande ritorno di spinta! Provare per credere."

Caratteristiche Ares One™

meno-infortuni-2

MENO INFORTUNI

Trasferendo l'energia cinetica della prima fase della falcata all'interno della soletta, l'energia non ritorna nelle articolazioni superiori (caviglia e ginocchio). Questo permette di ridurre estremamente il rischio di infortuni dovuti ai continui impatti al suolo.

favorite

PIÙ COMODITÀ

Uno speciale silicone memory foam di ultima generazione, rende molto morbido l'avvicinamento del piede alla struttura in fibra di carbonio ed alla scarpa, migliorando così la comodità della calzata.

padlock

PROTEZIONE TOTALE

Nella struttura delle Ares è presente uno strato di kevlar, lo stesso materiale composito utilizzato nei giubbotti antiproiettile. Questo fa in modo che nella malaugurata ipotesi di una rottura completa della soletta, le fibre del carbonio rimangano in sede e non vadano a causare problemi all'utilizzatore.

search (1)

SICUREZZA TESTATA

Le nostre solette hanno subito un durissimo processo di test sia in laboratorio che dal vivo, per assicurarne la completa sicurezza a lungo termine. Inoltre sono usate con successo da migliaia di persone in tutto il mondo.

user

TEAM D'ÈLITE

Il nostro team è composto da ingegneri e specialisti con decenni di esperienza e studio nel campo dello sport professionistico e dei materiali compositi.

flag

MADE IN ITALY

Le solette Ares sono progettate e realizzate interamente in Italia, in collaborazione con uno dei più importanti acceleratori di imprese innovative del nostro paese.

Specifiche tecniche Ares One™

  • Struttura energy-returning: fibra di carbonio e kevlar
  • Core centrale energy-absorb: silicone memory-foam
  • Adattamento alla reattività: da 1 a 2 settimane di allenamento
  • Miglioramento performance corsa sui 10km: -20s/km [1]
  • Miglioramento performance corsa sui 100m: -0.4s [1]
  • Riduzione ossigeno consumato durante la corsa: >5% [1]

[1] I miglioramenti sulle performance riportati sono una media di tutti i test effettuati presso i nostri laboratori. I risultati di Ares One™ possono variare a seconda del tipo di calzature utilizzate, stato di usura delle stesse, peso dell'utilizzatore, capacità atletiche, oltre che dalla tipologia e dallo stato del fondo su cui avviene la prova.

martinafacciani

MARTINA FACCIANI

Campionessa italiana di Maratona nel 2016 | Tecnico di Atletica Endas Cesena

"Dopo un primo breve periodo di adattamento, gli effetti delle solette Ares One™ si sono subito fatti sentire. Ora le consiglio anche ai miei atleti."

Le tue scarpe da running ti rallentano

Immagina di far cadere una biglia di ferro sulla sabbia: la biglia affonderà senza rimbalzare. Se la fai cadere sul cemento invece rimbalzerà.


La sabbia infatti assorbe tutta l'energia della biglia e non la restituisce. Il cemento invece ne restituisce una parte e quindi la pallina ritorna verso l'alto.


Se hai mai corso al mare, sai che è estremamente stancante. Come per la biglia, ogni volta che appoggi i piedi a terra, non ricevi alcuna energia dal basso. Quindi devi fare affidamento esclusivamente sulla forza muscolare, facendo molta più fatica.


I materiali e le superfici su cui corri, cambiano moltissimo le tue prestazioni: per questo motivo la loro scelta è fondamentale.

Quando corri sei come la biglia: ogni volta che stai per appoggiare il piede a terra hai un incredibile quantità di energia (pari a circa 3 volte il tuo peso corporeo).

 

Se usi delle normali scarpe sportive, questa energia viene completamente persa, quindi farai la fine della biglia sulla sabbia. Questo perché i materiali usati nelle calzature assorbono l'energia e non la restituiscono. Il risultato? Tanta fatica in più e molta velocità in meno.

 

Occorrerebbe quindi che le tue scarpe immagazzinassero questa energia appena appoggi il piede e la restituissero quando stai per alzarti da terra. In questo modo potresti usufruire di un ulteriore spinta. Come per la biglia sul cemento.

 

Come puoi vedere da questo primo studio, il 100% dei partecipanti - durante la corsa - disperdevano energia nell'articolazione metatarso-falangea. In parole povere, le scarpe invece che restituire energia nell'ultima fase della falcata, gliene toglievano una parte.

grafico

Questo significa che a causa delle tue scarpe corri decisamente più piano, fai più fatica e salti meno di quanto potresti.

250302_1000x670_500

Come puoi vedere invece da questo studio in cui sono state usate intersuole in fibra di carbonio, su 20 partecipanti, 10 hanno ridotto quasi completamente la perdita di energia durante la fase finale della falcata, mentre gli altri 10 (quindi il 50%) hanno usufruito di un ritorno di energia positiva. Praticamente è come se una mano li avesse aiutati ogni volta a staccare il piede da terra.

La scienza dietro Ares One™

Le nostre solette, inserite in una comune scarpa sportiva, ti permettono di migliorare drasticamente le performance. Questo perché grazie ad una speciale struttura ad arco composta da diversi strati elastici di fibra di carbonio e kevlar accumulano l'energia nella prima fase della falcata e la restituiscono nell'ultima.

fase_corsa_2

FASE 1

Nel momento in cui il tuo piede tocca a terra, le Ares One™ si piegano in maniera naturale grazie al tuo peso. Così l'energia cinetica di questa zona si trasferisce nella soletta e non si disperde nella scarpa o peggio nelle articolazioni.

fase_corsa_3

FASE 2

Nella fase finale della falcata, le Ares One™ ritornano in posizione neutra, restituendo nel punto giusto e nel momento giusto l'energia che avevano accumulato. In questo modo avrai una spinta in più, ad ogni passo.

Gli studi scientifici dietro Ares One™

  • Influence of midsole bending stiffness on joint energy and jump height performance.
    (2000 Feb. / PMID: 10694134)
  • Influence of initial foot dorsal flexion on vertical jump and running performance.
    (2006 Mar. / PMID: 16540846)
  • Shoe midsole longitudinal bending stiffness and running economy, joint energy, and EMG.
    (2010 Sep. / PMID: 19918197)
  • Does Specific Footwear Facilitate Energy Storage and Return at the Metatarsophalangeal Joint in Running?
    (2013 Oct. / PMID: 24203172)

Come funzionano le solette Ares One™

Utilizzando le solette Ares, diversi parametri della corsa vengono modificati in maniera significativa. Occorre quindi introdurle progressivamente per permettere al corpo di adattarsi alla nuova spinta. Una volta che la fase di adattamento è terminata, è possibile sfruttare al massimo la potenza delle tue One™.

power-button

1 - ADATTAMENTO

Il passaggio da una normale soletta ad Ares One™ deve essere fatto gradualmente per permettere al tuo piede di adattarsi alla risposta più reattiva della scarpa. Per questo ti consigliamo al di fuori dell'allenamento/gara di tenere Ares dentro alle scarpe che usi quotidianamente, almeno per una/due settimane.

settings

2 - ALLENAMENTO

Dal quarto giorno in poi della fase di adattamento inizia ad utilizzare le Ares One™ per piccole porzioni di allenamento (magari aumentando l'impiego in maniera progressiva). In questa fase meglio usarle solo su corte distanze o in giornate di scarico. Comincia ad apprezzare la spinta delle tue Ares, senza però forzare troppo.

charging

3 - GARA

Se al decimo giorno di adattamento non riscontri problemi puoi goderti le tue Ares senza problemi, cominciando seriamente a spingere. Vedrai i miglioramenti arrivare giorno dopo giorno, e finalmente potrai utilizzarle anche in gara per battere tutti i tuoi record.

Guarda le testimonianze di chi ha provato Ares One™

64570_200x100_500
64580_200x100_500
64585_200x100_500
64590_200x100_500
64595_200x100_500
99249_200x100_500

Come scegliere la taglia delle solette Ares One™

Per scegliere la taglia delle solette Ares One™ ti consigliamo di effettuare la misurazione della soletta interna alla tua scarpa e di rapportarla alla tabella qui sotto. In caso di acquisto di taglia errata, sostituiremo le tue Ares One™ gratuitamente con una misura più adatta al tuo piede.

297441_1020x198_2500
size-mobile

Le domande più frequenti

Acquista subito le tue Ares One™

ares-one-promo-estiva

Cos'è incluso:

  • 2 solette Ares One™ (piede destro e sinistro)
  • Pack specifico per il trasporto
  • Istruzioni dettagliate di utilizzo
  • Spedizione gratuita

299€

TAGLIA:


Acquista subito le tue Ares One™

ares-one-promo-estiva

Cos'è incluso:

  • 2 solette Ares One™ (piede destro e sinistro)
  • Pack specifico per il trasporto
  • Istruzioni dettagliate di utilizzo
  • Spedizione gratuita

299€

TAGLIA:


contattare-ares

Limitless S.r.l.
via Emilia 7
47035 Gambettola, Italia
P.Iva: 04288780408

Copy link
Powered by Social Snap