La mia soluzione, il metodo ECB parte 2

Daniele Lucchi
06 Sep 2018

Quindi...QUAL È LA MIA SOLUZIONE?

 

IL METODO ECB

 

Il metodo ECB è l'acronimo di ESTENSIONE DELLE CARATTERISTICHE DI BASE.

La logica di fondo è davvero molto semplice:

Ognuno di noi ha delle caratteristiche ben precise che lo rendono unico.

Tutti abbiamo punti forti e punti deboli, anche tu. E non sto parlando solo di genetica ma anche del risultato del lavoro sportivo che hai fatto (o non fatto) per anni.

Il metodo ECB si focalizza sui tuoi specifici PUNTI FORTI, cercando di migliorarli a dismisura.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE
DEL METODO ECB?


1) IL METODO ECB È ALTAMENTE PERSONALIZZATO SU DI TE

Proprio perché la logica di questo metodo è migliorare i tuoi punti forti, tutto il tuo piano di allenamento sarà COMPLETAMENTE personalizzato su di te.

All'inizio del percorso troverai un questionario molto dettagliato che servirà per trovare le tue "caratteristiche di base". Verrà analizzato anche il tuo passato sportivo, per non lasciare niente al caso.

Ogni esercizio, ogni fase del programma ed ogni dettaglio che troverai all'interno del tuo piano, sarà plasmato su di te.

A seconda dei tuoi risultati e dei feedback che darai durante il percorso, il programma si modificherà praticamente in tempo reale. Questo permetterà, ad esempio, di cambiare il carico di lavoro a seconda di quanto effettivamente stai migliorando.
Il risultato?

Le TUE prestazioni (e non quelle di qualcun altro) miglioreranno drammaticamente, come mai prima d'ora.

2) IL METODO ECB CONSIDERA IL TUO LIVELLO DI STRESS QUOTIDIANO

L'ECB è l'unico programma al mondo che considera costantemente il tuo livello di stress.

Il questionario ed i feedback giorno dopo giorno, permettono di cambiare dinamicamente il tuo allenamento, rendendolo sempre ottimizzato rispetto alla "difficoltà" ed allo stress delle tue giornate.

Vivrai la corsa come un vero e proprio divertimento. Anche chi ti sta intorno ti ringrazierà del tuo ritrovato sorriso ;) 

3) IL METODO ECB PIANIFICA TUTTA LA STAGIONE

A differenza di qualsiasi altro piano di allenamento al mondo, il metodo ECB NON ha come obiettivo una singola gara o qualche mese di allenamento.

Il metodo pianifica il tuo lavoro su base stagionale e modifica tutti gli allenamenti a seconda dei tuoi risultati e dei tuoi feedback.

Questo ti permetterà non solo di migliorare come mai prima d'ora, ma anche di diminuire DRASTICAMENTE la possibilità di infortunarti. 


QUALI SONO I BENEFICI DI ALLENARTI COL METODO ECB?


RIDUCI IL RISCHIO DI INFORTUNARTI

La pianificazione stagionale ed i cambiamenti dinamici tramite i feedback, permettono di ridurre al minimo il rischio di infortunarti.

Dimentica le notti insonni passate con il dolore per un infortunio. Dimentica quegli allenamenti a denti stretti, fingendo che quella fascite non faccia poi così tanto male.

Abbraccia la felicità di correre in un corpo che migliora giorno dopo giorno, senza acciacchi.


MIGLIORI COME MAI PRIMA D'ORA

L'alta personalizzazione ed il focus sui tuoi punti forti, ti permetteranno di correre più velocemente e più a lungo.

Sorriderai pensando al vecchio personal best che sarà solo un lontano ricordo. Il tuo nuovo tempo ti renderà davvero molto orgoglioso di te e tutti i tuoi colleghi dovranno finalmente ricredersi ;)


TI GODI LA TUA VITA

L'allenamento calibrato sul tuo livello quotidiano di stress, permettono al metodo ECB di limitare al massimo il tuo stress ed il tempo impiegato per i tuoi allenamenti.

Goditi il tempo con la tua famiglia. Goditi la gioia di correre senza che sia un peso. Goditi la tua vita.

IL DIFETTO DEL METODO ECB

NON VA SEGUITO A "GRANDI LINEE"

Come tutti i metodi al mondo, anche il metodo ECB ha pro e contro.

È importante che tu conosca il "difetto" che ha il metodo ECB, perché così puoi scegliere in maniera intelligente come allenarti.

Se fai parte di quelli che seguono "a grandi linee" un programma e poi se lo modificano a piacimento "perché così è meglio", allora ti consiglio di lasciar perdere.

In questo caso il metodo ECB NON funzionerà.

Se invece seguirai gli allenamenti con costanza e senza modifiche, sono sicuro al 100% che il metodo funzionerà e avrai tantissime soddisfazioni.

QUALCHE ATLETA CHE HA PROVATO L'EFFICACIA DEL METODO ECB

ELENA MELDOLI

Vice campionessa italiana di categoria sui 10km

"Ho conosciuto Daniele ed il metodo ECB appena entrata nel magico mondo del podismo.
Era un riferimento per tutti i componenti della mia squadra e in breve lo è diventato anche per me.

Daniele ha la grande capacità di capire le persone e di cogliere con grande acutezza le loro caratteristiche fisiche e caratteriali.
Trasmette passione e solidità, prendendoti per mano e accompagnandoti nel tuo percorso.

È stato capace di farmi raggiungere obiettivi insperati con il metodo ECB: nel mio caso 3h15’ in maratona e 39’24” nei 10000.
Con questo tempo sono diventata vice campionessa italiana di categoria nel 2017.
In generale posso dire che sono stati tutti allenamenti impegnativi ma misurati, che hanno reso minimo il rischio di infortuni.

In conclusione posso solo ringraziare lui ed il suo metodo perché hanno colto in me il lato agonistico e determinato sebbene fosse nascosto sotto un velo di timore, indecisione e non troppa fiducia nei miei mezzi."

ANDREA FARNEDI

Runner

"Daniele ed il metodo ECB sono stati sempre un punto di riferimento nei miei allenamenti fin dai primi passi che ho mosso nel mondo del podismo, quando cioè correre una maratona equivaleva per me a scalare l'Everest.

Ho raggiunto grazie a lui risultati per me inaspettati (maratona 3h e 14m, mezza 1h e 27m e 10k in 39m 38") e dei quali vado particolarmente fiero.

A parer mio, il punto di forza del metodo ECB è l'alta personalizzazione. Non è solo il massimo per garantirti allenamenti ad hoc in grado di farti arrivare allo stato di forma voluto, ma anche per limitare al massimo il rischio di infortuni."

 

PIERLUIGI TURCI

Runner e libero professionista
"Conosco Daniele ed il suo metodo da anni e ho avuto la fortuna di seguire passo passo il suo percorso nel mondo della corsa.

Daniele ha sempre manifestato grande attenzione per i dettagli e ho potuto toccare con mano la sua professionalità e minuziosità per qualsiasi tipo di variabile che potesse interessare un atleta con quale collaborava.

Posso confermare senza dubbio di smentita, che il rapporto con lui e l'applicazione del suo metodo, ti farà crescere sia atleticamente che come persona."

Scarica subito gratuitamente i 7 segreti delle scarpe da corsa

- la guida di Ares -
Francia
Spain
Ordina ora