Questo è l’ultimo giorno della tua settimana speciale!
Se sei arrivato fino a qui, hai seguito tutti i miei consigli e non hai mollato…ti faccio i miei complimenti più sinceri!

Ora che hai vinto la mia sfida, come ci si sente?

Avrai sicuramente fatto un grande cambiamento in una sola settimana. Pensa ai risultati che potresti ottenere tra due settimane o fra un mese con questo passo…

Questo è soltanto l’inizio.

Oggi voglio darti dei consigli un po’ particolari. Mi raccomando: tratta questo giorno come i precedenti e cerca di mettere in pratica tutto quello che ti dirò, anche se ti sembrerà strano.

Fidati di me: ti servirà tantissimo.

Cosa devi fare oggi:

1) Rilassati

Oggi non pensare al tuo sport. Esci con gli amici, porta a cena la tua fidanzata o tua moglie, gioca con i tuoi figli. Decontestualizzati: è il modo più migliore per ricaricare le batterie e vivere una vita piena e straordinaria.

IMPORTANTE: anche se ti suonerà molto strano, ti dico che lo sport non deve essere vissuto alla massima intensità in maniera costante. È piuttosto un’onda: c’è una fase in cui si “spinge” al 100% ed una fase in cui si recupera e ci si rilassa. E’ solo in questo momento che il corpo si rigenera ed il corpo si adatta, migliorando.

Se salti questa fase, rischi in breve tempo di peggiorare invece che migliorare. Pensaci: ti allenerai duramente per danneggiare il tuo corpo e le tue prestazioni!

Data l’importanza di questo argomento, ho scritto proprio un articolo con i 5 metodi più efficaci per migliorare il recupero muscolare.

Non pensare però che sia solo un problema di “muscoli”. È anche questione di testa.

Ecco perché fare qualcosa che ti faccia stare bene mentalmente è importante per ricaricare le completamente le batterie.

2) Metti a dieta il tuo cervello: spegni la televisione ed il cellulare

Sulla stessa lunghezza d’onda del consiglio precedente: stai attento allo stress inutile e nascosto.

Purtroppo siamo continuamente bombardati da migliaia di informazioni irrilevanti. Questo non fa altro che aumentare in maniera occulta il nostro stress.

Oggi prova a tenere il telefono spento e a non guardare la televisione. Domani vedrai quanto sarai più rilassato e pieno di energie: pronto per iniziare una nuova super settimana di allenamento e di grande miglioramento!