SCOPRI LE ULTIME DAL MONDO ARES

infiammazione-tendine-dachille

Tendine d’achille infiammato: prevenzione e cura

Tendine d’achille infiammato: scopri di cosa si tratta, quali sono le cause e come prevenire e curare questa patologia con delle semplici routine.

allenamento-per-runner-veloci-e-resistenti

Allenamento per runner veloci e resistenti

Allenamento runner: scopri il metodo di allenamento migliore per un runner con propensioni veloci e per un runner con propensioni resistenti.

recupero-prevenzione-bandelletta

Bandelletta ileotibiale

Bandelletta ileotibiale: scopri di cosa si tratta e come risolvere il problema che attanaglia tantissimi runner con delle semplici routine.

test-runner-veloce-resistente

Sei un Runner Veloce o Resistente? I Test per Scoprirlo

Test runner veloce o resistente – Scopri la tua fibra dominante e che tipo di runner sei grazie a dei test pratici da fare.

mobilita-e-rinforzo-articolazione-piede-caviglia

L’Articolazione della Caviglia del Runner: Mobilità e Rinforzo

Articolazione caviglia: come migliorare il tuo stile e le performance della tua corsa partendo dal trattamento del piede e della caviglia.

fibre muscolari: veloce o resistente

Fibre muscolari: sei un runner veloce o resistente?

Fibre muscolari: l’importanza di conoscere la propria fibra dominante per sapere se sei un runner veloce o resistente e in che gara darai il massimo.

Ripetute in salita parte 2

Corsa in salita

Corsa in salita: come procedere dopo gli sprint in salita e altre tipologie di lavori in salita. Scopri come migliorare e variare la corsa in salita.

capacita-resistenza-potenza-aerobica

Potenza, capacità e resistenza aerobica nella corsa

Potenza, capacità e resistenza aerobica nella corsa: quale di questi entra in gioco per correre una 10km, 21km e 42 km. Scopri cos’è la soglia anaerobica.

ripetute in salita

Ripetute in salita

Ripetute in salita: scopri cosa implica una corsa in salita. Aspetti muscolari, nervosi e meccanici degli sprint in salita, le pendenze e la tecnica ideale.

sistema-aerobico-e-acido-lattico

Sistema Aerobico e Acido Lattico

Sistema aerobico e acido lattico: i combustibili usati con approfondimento sul metabolismo dei carboidrati. Scopri cosa si intende per acido lattico.